Per diventare grandi c’è ancora tempo..
Mi rivolgo alle tante mamme che hanno un bimbo in fasce ed un altro in tenera età.. che a volte, anche prima di quanto ci aspettiamo, comincia a fare domande “scomode sul Natale”, la più “terrificante” ? fra queste è sull’esistenza di Babbo Natale. Far crescere i nostri figli con l’aiuto di alcuni sogni come ad esempio questo riempie il loro mondo di una strana magia ed i loro occhi di spensierata gioia.
Ecco cosa possiamo fare per mantenere viva ed intatta questa magia ? ?
- Sconvolgere tutte le abitudini
La maggior parte di noi è abituata a mettere a letto i bimbi e la mattina al loro risveglio far trovare i regali sotto l’albero.. quest’anno per Natale organizzatevi in un modo più furbetto… nascondete i regali fuori dall’uscio di casa e suonate il campanello mentre nessuno vi guarda.. ad aprire la porta mandate i vostri piccoli, vedrete che occhi.. con uno sguardo guarderanno i regali con l’altro cercheranno la slitta magica!
- Un segnale della presenza di Babbo Natale
Se preferite comunque portare i doni mentre dormono… la magia è assicurata se i bambini potranno sentire per un breve attimo, nel domiveglia della notte poco prima del sonno profondo o della mattina poco prima di alzarsi, il suono delle campanelle delle renne o il grido di Babbo Natale OhOh..
- Una distrazione di Babbo Natale
E quanto potranno rimanere stupefatti se Babbo Natale dovesse perdere un cappello o un suo oggetto personale nella fretta di correre via dopo aver lasciato i regali? Questa sì che sarebbe una prova della sua esistenza.
- Fargli vedere la casa di Babbo Natale
Il piccolo dubita dell’esistenza di Babbo Natale? Accendi il computer e mostragli dove vive Babbo Natale.. Collegati sul sito di Rovaniemi, il capoluogo della Lapponia, nonché villaggio di Babbo Natale. Sul sito le immagini parlano chiaro: lì si trova la dimora di Babbo Natale, il suo laboratorio dove operano gli elfi in suo aiuto, l’ufficio postale dove arrivano tutte le letterine dei bambini da ogni parte del mondo e le renne, visto che c’è davvero tanta, tanta neve. Organizzandosi per tempo potete anche fargli arrivare una bella letterina da Rovaniemi.. cercate su internet!!
- Foto ricordo di Babbo Natale
Fare le foto ricordo di Babbo Natale vi aiuterà quando sono grandi a dimostrare che esiste davvero ed il vostro piccolo lo ha anche conosciuto.. !!